Biscotti di San Valentino alla pasta frolla farciti alla marmellata e cioccolato

Biscotti di San Valentino alla pasta frolla

Visto il periodo, con l’arrivo di san Valentino alle porte, vi propongo un’idea carina per dei biscotti per celebrare quel giorno. Andiamo quindi a realizzare i Biscotti di San Valentino alla pasta frolla, al gusto di marmellata alle prugne, cioccolato bianco e nero.

Per quanto riguarda la preparazione della pasta frolla, vi segnalo il link della crostata già realizzata con questo inpasto dal quale potrete prendere il procedimento.

Crostata Cioccolato e Ricotta, la regina delle crostate

Una volta preparato l’impasto, lo mettiamo sulla spianatoia e lo stendiamo, aiutandoci con un mattarello di legno, lo lasciamo  spesso circa 3 millimetri.

Prendiamo poi gli stampi e realiziamo dei cuori come base e dei cuori forati con un cuoricino più piccolo come parte superiore, allo stesso modo faremo quelli quadrati.

Posizioniamo i nostri biscotti su una teglia coperta di carta forno ed inforniamo a 175° statico per circa 8/10 minuti, una volta cotti lasciamo raffreddare e farciamo con marmellata alle prugne, cioccolato bianco e nero.

Biscotti di pasta frolla

Per quanto riguarda i lecca lecca di biscotto invece, tagliamo a forma di cuore la pastafrolla, ne farciamo qualcuno con cioccolata bianca e qualcuno con cioccolata nera, aggiungiamo il bastoncino e chiudiamo con un’altra formina a cuore di biscotto.

Come per gli altri disponiamo su una teglia coperta di carta forno ed inforniamo a 175° statico per circa 8/10 minuti.

Lecca lecca di biscotti

 

Una spolverata di zucchero a velo su tutto ed il gioco è fatto.

Biscotti di san Valentino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *