Tapas di Melanzane alla parmigiana, belle e buone

Tapas di Parmigiana

Gli impegni familiari in alcune giornate riducono al minimo il tempo di preparazione dei pasti, bene ecco come vi stupirò con le Tapas di Melanzane alla parmigiana, le più buone e belle che abbiate mai mangiato e visto. Dopo il primo assaggio l’unica cosa che riuscirete a dire è che sono finite troppo presto.
Provare per credere!

Ingredienti:

15 fette di melanzane (spessore 1 cm circa)

200 gr di mozzarella a fettine

Passato di pomodoro fatto cuocere con aglio e olio EVO e basilico

20 foglie di basilico

Sale q.b.

melanzane alla parmigiana

Procedimento:

La prima fase della preparazione delle Tapas di parmigiana di melanzane consiste nel preparare il sugo da inserire nella ricetta, in un pentolino versare olio di oliva EVO, aggiungere uno spicchio d’aglio, un pizzico di sale, il passato di pomodoro e una foglia di basilico, lasciar cuocere per 10/15 minuti.

Sugo per melanzane alla parmigiana

Nel frattempo, tagliate a fette spesse 1 cm circa le melanzane, fino ad ottenerne 15 fette.

Disponete le fette di melanzana su una teglia ricoperta di carta forno, aggiungere un filo d’olio EVO ed infornare fino a che queste non risultino dorate.

Tagliate poi a fettine sottili la mozzarella.

Tapas di Parmigiana Taglio ingredienti

Create la vostra tapas di melanzana alla parmigiana mettendo sopra la prima fetta di melanzana grigliata un filo d’olio EVO, un pizzico di sale, una fetta di mozzarella, un cucchiaio di sugo, una foglia di basilico, poi ancora una fetta di melanzana grigliata un filo d’olio EVO, un pizzico di sale, una fetta di mozzarella, un cucchiaio di sugo, una foglia di basilico e chiudiamo la tapas con la terza fetta di melanzana, sugo, una spolverata di parmigiano, un filo d’olio EVO ed una foglia di basilico.

Tapas di Melanzane alla Parmigiana creazione

Ripetere la procedura per 5 volte e………..

Tapas di Parmigiana pronte da infornare

Infornate per 10/15 minuti circa a 200°C fino ad ottenere lo scioglimento della mozzarella e la gratinatura del parmigiano.

Impiattare e servire con una foglia di basilico fresca.

 impiattamento Tapas di Parmigiana

Io inserirò questo piatto nei secondi, ma la parmigiana è un piatto unico che può essere considerato sia un primo, sia un secondo che un contorno, quindi a voi la scelta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *