Arrosto al vino bianco e verdure

Arrosto

L’Arrosto al vino bianco e verdure è tra i piatti preferita da mio marito, rispetto ad altre mie proposte nelle quali ricerco semplicità e velocità nella preparazione, questo piatto ha bisogno dei suoi tempi, già perchè la sue preparazione richiede una cottura abbastanza lunga, ha un vantaggio però, volendo può essere preparato il giorno prima per il giorno dopo e riscaldato al momento di servirlo, anche se adoro servire piatti preparati al momento, quindi il consiglio…… preparatelo quando ne avete il tempo.

 

Ingredienti per 4 persone:

Vitello 800g (sottofesa, scamone, girello o quello che preferite)

Carote 2

Vino bianco 1 bicchiere

Cipolle 1

Sedano q.b.

Olio Evo q.b.

Sale q.b.

 

Arrosto

 

Preparazione dell’arrosto al vino bianco e verdure:

Tagliate carote, sedano e cipolla ed inseritele in una pentola, aggiungete olio, sale e la carne, lasciar rosolare qualche minuto e far sfumare con un bicchiere di vino bianco, aggiungete poi salvia, rosmarino, acqua e lasciate cuocere. Una valta cotta arrotolate la carne in un foglio di carta alluminio per tenerla in caldo e rilasciare i liquidi, intanto dedicatevi alle verdure, inseritele in un minipimer e frullate, otterrete una cremina da utilizzare per servire il piatto.

Riprendete la carne e la tagliate a fette sottili, inserite la cremina ottenuta in padella e riscaldate insieme alla crema la carne e servite.

Nel video i passaggi della preparazione.

Buon appetito

Arrosto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *