Torta pere e cioccolata vegana


Privileggiare la leggerezza mantenendo intatti alcuni sapori? Certo che si può, in questo senso va la ricetta della nostra torta pere e cioccolato vegana, senza burro, ne uova, ne latte mal dal gusto ugualmente delizioso. Ideale a colazione e merenda ed adatta a tutti gli stili alimentari.

Provare a cambiare, sperimentare nuove ricette avvicinando anche altri stili alimentari è un qualcosa che trovo stimolante, veniamo quindi a noi…

Ingredienti:

250g di acqua

230g di farina 00

160g di zucchero

30g di olio di semi

20g di cacao amaro in polvere

20g di cioccolato fondente

2 pere

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

torta cioccolato e pere

Procedimento per la preparazione della Torta pere e cioccolata vegana:

Prima di iniziare la preparazione vera e propria, preriscaldate il forno a 180° ventilato, in modo da averlo a temperatura al momento di infornare.

Prendete una ciotolina con dell’acqua bollente, e mettete al suo interno la ciotolina più piccola con il cioccolato fondente in modo che sisciolga a bagnomaria.

In un’ altra ciotola poi inserite acqua e olio e sbattete con una frusta in modo da ottenere una leggera schiumetta, aggiungete lo zucchero, il cacao amaro, la farina, il lievito, la vanillina, il cioccolato fondente fuso e lavorate ancora con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

Versate il composto ottenuto nello stampo in silicone, tagliate a fettine le due pere ed usatele per decorare la torta, infornate la torta pere e cioccolata vegana per 35/40 minuti, prima di sfornarla abbiate cura di effettuare la prova dello spaghetto per controllare la cottura interna della torta.

Una volta sfornata lasciate raffreddare bene la Torta pere e cioccolata vegana prima di estrarla dallo stampo e spolverizzarla con abbondante zucchero a velo.

Nel video le fasi della preparazione.

Tagliate e servite questa delizia, andrà a ruba.

torta cioccolato e pere

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *