Hambuger vegetariani con formaggio

Hamburger vegetariani

Gli Hambuger vegetariani con formaggio, hanno la forma dei classici hamburger ma non contengono carne! Si preparano con una base di verdure scottate in padellae poi frullate, dopo la cottura resteranno croccanti fuori e morbidi dentro, gli hamburger vegetariani sono veramente deliziosi, il  gusto ricco e delicato delle verdure fresche di stagione, infatti a seconda del periodo dell’anno potete prepararli con le verdure a disposizione. Che siano queste peperoni, cipolle, zucchine, patate, pomodori e carote come nel nostro caso piuttosto che melanzane, asparagi, fave, broccoli o quant’altro il risultato sarà sempre e comunque uno spettacolo, l’aggiunta del formaggio poi aiuta a legarli e li rende ancor più appetitosi.

Diventano importanti anche come piatto dell’ultimo minuto, visto che una volta preparati si possono conservare in freezer.

Quantità per circa 15 Hambuger vegetariani con formaggio medi:

pomodorini 6

patate 2

carote 1

cipolla 1

peperoni 1

uova 1 (solo albume)

Formaggio scamorza 1

sale qb

pan grattato qb

ingredienti

Preparazione:

fate bollire in acqua salata le patate fino a farli diventare morbide,

La ricetta è molto semplice da preparare; le verdure, qualunque siano, verranno saltate in padella per qualche minuto, tranne le patate che vengono fatte bollire,

Hamburger vegetariani

successivamente mettete le verdure in un minipimer e frullatele, cio che ottenete lo versate in una ciotola abbastanza capiente e gli aggiungete il formaggio a pasta morbida tagliato a pezzettoni grossolani e l’albume dell’uovo ed un pò di pangrattato, misciate e l’impasto sarà pronto.

Hamburger vegetariani

Prendete ora un piatto piano e cospargetelo di pangrattato, adagiategli sopra un coppapasta della misura che desiderate abbiano i vostri hamburger e riempitelo fino a metà con l’impasto, prendetedel pan grattato e cospargete il lato superiore, estraete dal coppapasta l’hamburger e riponetelo in una teglia ricoperta di carta forno.

Hamburger vegetariani

Gli Hambuger vegetariani con formaggio sono pronti, cuoceteli a piacere, sulla griglia, in padella o come ho fatto io in forno il risultato sarà perfetto comunque.

Hamburger vegetariani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *