Nuvole di uova il loro gusto vi farà volare

nuvole di uova

Ciao a tutti, la tendenza del momento in fatto di preparazione delle uova sono sicuramente le nuvole di uova, sembra si tratti di un antica ricetta, che come per tante cose vintage una volta rispolverata riscuote un successo ancor più ampio rispetto al passato. Ci tengo però ad aggiungere che al di là dell’effetto visivo indubbiamente spettacolare, le nuvole di uova sono davvero molto gustose, a costo poi di risultare noiosa, immaginate quando la servirete ai vostri bambini, resteranno a bocca aperta già pronta per divorare le squisite uova, si sa i bambini mangiano prima con gli occhi…..

Ingredienti:

3 uova

sale q.b

ulio evo q.b.

nuvole di uova

Preparazione delle nuvole di uova:

Rompete un uovo per ogni nuvola che volete preparare, separando gli albumi dai tuorli,

nuvole di uova

 

montate i bianchi con un pizzico di sale a neve

Bianco a neve

e create con essi delle nuvole su un foglio di carta forno, avendo l’accortenza di praticare una piccola conca centrale che andrà poi ad accogliere il tuorlo,

nuvole di uova

quindi adagiate nella conca che avete creato un tuorlo per  ciascuna delle nuvole di uova ed aggiungete un pizzico di sale.

Tuorlo

Cuocete per circa tre/quattro minuti. Non servono altri ingredienti  ma è possibile personalizzare la ricetta a piacimento con parmigiano, erba cipollina, pancetta o con qualsiasi cosa vi piaccia abbinare all’uovo.

nuvole di uova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *